ITForum 2017, tutti gli eventi per i cf

A
A
A

Il programma della manifestazione che si svolge a Rimini il 18 e 19 maggio e giunge alla sua 18esima edizione. La grande novità dei Bluerating Awards e i molti eventi formativi dedicati alla relazione tra consulenti e robo advisor.

di Redazione3 maggio 2017 | 08:58

Il conto alla rovescia per l‘ITForum 2017, giunto alla 18esima edizione, è iniziato. Mancano due settimane all’apertura dell’evento che, da sempre punto di riferimento del mondo del trading e dell’investment, quest’anno allarga notevolmente i suoi confini per offrire nuovi orizzonti conoscitivi e nuove iniziative ai consulenti finanziari.

Nel corso dell’edizione 2017 di ITForum, Blue Financial Communication (la casa editrice specializzata nell’informazione finanziaria e che edita il mensile Bluerating e il sito Bluerating.com) organizzerà infatti  la prima edizione dei “Bluerating Awards”, dedicati ai migliori consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede. Gli Awards interessano i consulenti finanziari in forza alle banche e alle società del settore. L’evento si terrà giovedì 18 maggio 2017 alle ore 17 a Rimini nell’area Private Lounge dell’IT Forum.

L’edizione 2017 di ITForum allargherà gli orizzonti anche alla finanza digitale con il primo evento europeo dedicato al Fintech. L’intera manifestazione, prevista per il 18 e 19 maggio a Rimini, è gratuita ed aperta alpubblico ma i posti nelle sale sono limitati, pertanto il consiglio è di iscriversi online cliccando su www.itforum.it scegliendo anche le conferenze cui si desidera partecipare. Organizzata da ITE in collaborazione con Traderlink, Trading Library e Morningstar ITForum 2017 prevede prestigiosi ospiti italiani e internazionali, novanta espositori, centocinquanta relatori e oltre un centinaio di conferenze a guidare gratuitamente i visitatori verso la scoperta delle più importanti novità digitali nel campo degli investimenti. Tra queste, la sfida tra uomo e roboadvisor nel risparmio gestito, che caratterizzerà il futuro dell’offerta di servizi finanziari evoluti per i risparmiatori.

Ecco i quattro eventi che interessano maggiormente il mondo dei consulenti finanziari e lo sviluppo della loro professione:

  • Alle ore 12.15 di giovedì 18 maggio ci sarà la conferenza dal titolo Fintech: le nuove frontiere del Roboadvisory per privati e consulenti
    Paolo Dal Negro (Unicredit), Enrico Malverti (CyberTrade) e Gabriele Villa (Directa) illustreranno quali nuove prospettive si aprono dal connubio tra consulenza automatizzata e prodotti di trading
  • Sempre giovedì 18 maggio alle 14 ci sarà invece la conferenza (evento clou della manifestazione certificato Efpa) dal titolo Consulenti e Roboadvisor, il futuro della consulenza finanziaria con l’avvento della Mifid2, moderata da Marco Muffato, coordinatore della redazione del mensile BLUERATING e del sito Bluerating.com. Sarà  un approfondimento sulle conseguenze dell’applicazione imminente della nuova normativa sull’attività dei consulenti finanziari. Cosa cambierà per chi erogherà ilservizio di consulenza tramite la Roboadvisory? Con Joe Capobianco (OCF),
    Mario Ambrosi (EFPA Italia), Massimo Arrighi (ATKearney), Maurizio Bufi (ANASF), Massimo Scolari (Ascosim), Nicola Ronchetti (GFK Eurisko), Denis Masetti (Bfc).
  • Alle 11 di venerdì 19 maggio, invece, si svolge l’incontro  Fondi quotati e Roboadvisory, un nuovo modello per consulenti e promotori. Un’occasione unica per ascoltare dalla voce dei protagonisti strategie e view di mercato da applicare al proprio portafoglio attraverso uno strumento ancora poco
    conosciuto al grande pubblico: i fondi quotati in Borsa. Con Gabriele Villa (Directa), ne discutono Giuseppe Ganci (CFA), Stefano Reali (Pharus Management SA), Giorgia Rizzatti (Selectra), Pietro Scibona (Banca del Sempione).
  • Sempre  venerdì 19 maggio, alle 14 si svolge la tavola rotonda dal titolo Il Roboadvisor, utile per il cliente, indispensabile per il consulente finanziario. Come la tecnologia può supportare la consulenza tra innovazioni normative, cambiamenti del mercato e nuove spinte competitive. Insieme a Raimondo Marcialis (MC Advisory) ne discutono i massimi esperti istituzionali: Nadia Linciano (Consob), Angelo Deiana (ANPIB), Joe Capobianco (OCF), Maria Teresa Paracampo (Università di Bari). Coordina Gianfranco Ursino (PLUS24)

Registrati a ITForum 2017

Guarda il video di presentazione dell’Investment & Trading

Clicca qui per sfogliare in anteprima l’event book dell’ITForum 2017

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bluerating Awards 2017, sfoglia il libro con tutti i protagonisti

Rivivi le emozioni dei Bluerating Awards con le foto della premiazione

Bluerating Awards, ecco i migliori consulenti incoronati a Rimini

Premio alla carriera a Ennio Doris, ecco il suo videomessaggio

“Il ruolo dei manager di rete? Sta cambiando e cambierà ancora”

Bufi (Anasf): “La fedeltà alla mandante è un bene. Ecco perché”

Bluerating Awards, ecco i cf junior in nomination

Bluerating Awards, ecco le donne consulenti in nomination

Bluerating Awards, ecco i cf “Top Entry” in nomination

Bluerating Awards, ecco i cf ad alta fedeltà in nomination

Bluerating Awards, ecco i manager in nomination

ITForum 2017, una Private Lounge per i cf

Capobianco (OCF): “Ricambio, giovani cf in lieve crescita”

Bluerating AWARDS, ecco i cf Azimut

Bluerating AWARDS, ecco i cf Valori & Finanza

Bluerating AWARDS, ecco i cf Consultinvest

Bluerating AWARDS, ecco i cf Copernico Sim

Bluerating AWARDS, ecco i cf Banco Bpm

Bluerating AWARDS, ecco i cf IW Bank

Bluerating AWARDS, ecco i cf Widiba

Bluerating AWARDS, ecco i cf Credem

Aspettando gli Awards – Perché un premio ai consulenti Manager

Bluerating AWARDS, ecco i cf Finanza & Futuro

Aspettando gli Awards – Perché un premio ai consulenti High Fidelity

Bluerating AWARDS, ecco i cf FinecoBank

Bluerating AWARDS, ecco i cf Allianz Bank

Awards per i cf, crescita di consensi

ITForum 2017, ecco come sarà la prossima edizione

Aspettando gli Awards – Perché un premio ai consulenti Junior

Martini (Azimut): “Vi spiego chi è oggi il Top Entry”

Consulenti finanziari, anche Südtirol Bank agli Awards

Consulenti finanziari, quanti consensi per gli Awards

Aspettando gli Awards – Perché un premio alle donne cf

Ti può anche interessare

Azimut, la raccolta vola con la Svizzera

Il gruppo Azimut ha registrato nel mese di giugno 2017 una raccolta netta positiva per 557 milioni ...

Banche italiane, il consolidamento è partito

Gli analisti sono concordi nel dire che quello che sta affrontando il paese è un consolidamento del ...

Fideuram ISPB corre da sola, B. Generali insegue

Ad agosto altra grande performance nella raccolta netta da parte delle tre reti del gruppo guidato d ...