Generali entra nell’indice dedicato alle aziende sostenibili

Generali entra a far parte del paniere che compone l’indice Stoxx Europe Sustainability. L’annuncio arriva dallo stesso Leone di Trieste, che è anche stato riconfermato nel Ftse4Good Index. La presenza in questi indici, commenta la società, “costituisce un riconoscimento del forte impegno del Gruppo Generali nel campo della sostenibilità, che recentemente si è focalizzato sugli aspetti ambientali e sul rispetto dei diritti umani”.

Lo Stoxx Europe Sustainability è una selezione di società presenti nello Stoxx Europe 600 basata su criteri relativi ad aspetti ambientali, sociali e di governance, mentre il Ftse4Good Index valuta l’andamento delle aziende che adottano standard di responsabilità d’impresa universalmente riconosciuti e favorisce gli investimenti nelle medesime.

Per essere ammesse, le società sono valutate da un’agenzia indipendente in relazione ai criteri sociali e ambientali stabiliti, che riguardano in particolare le politiche e le pratiche relative alla sostenibilità ambientale e ai diritti umani. Generali è stata inclusa anche nell’indice Aspi (Advanced Sustainable Performance Indices) Eurozone, negli Ethical Index Euro e Global di Ecpi e negli indici Benchmark e Leaders del Ftse Ecpi Italia, primo indice italiano per gli investimenti socialmente responsabili recentemente creato in partnership da Ftse ed Ecpi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: