Ing stima un rosso fino a 1,1 miliardi su polizze Variable Annuity in Usa

Ing prevede perdite tra 0,9 e 1,1 miliardi nel quarto trimestre dell’anno. Una stima legata alle polizze vita Variable Annuity vendute negli Stati Uniti, ha spiegato il gruppo assicurativo olandese, sottolineando di aver dovuto aggiornare le assunzioni alla base delle “Closed Block Variable Annuity” alla luce delle esperienze degli assicurati e della volatilità dei mercati registrata negli ultimi anni, correggendo le coperture in relazione alle nuove condizioni.

L’impatto sugli utili, stimato appunto in 0,9-1,1 miliardi, include gli oneri per riportare le riserve a livelli adeguati rispetto ai principi contabili. Ing fornirà infatti capitali per circa 1,1 miliardi alle proprie attività assicurative negli Stati Uniti. Le polizze in questione erano state vendute da Ing tra il 2003 e il 2009 e da allora il gruppo ha operato per ridurne il rischio, l’effetto leva e le spese.

A seguito del recepimento di questi oneri, assicura il gruppo, il ratio di solvibilità Insurance group Directive scenderà di circa 12 punti ma resterà a circa il 230%. Non sono previsti invece impatti sui risultati di Ing Bank o di Ing Insurance EurAsia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: