B. Generali, la raccolta netta supererà 1,2 miliardi a fine 2011

Per Banca Generali il 2012 si dovrebbe concludere con una raccolta netta di poco superiore a 1,2 miliardi di euro, con una tenuta dell’utile e una cedola interessante, nonostante una forte contrazione delle commissioni di performance.

E’ la previsione riportata oggi nella lettera all’investitore di Affari & Finanza, in cui si evidenzia anche una visione positiva per il 2012, che “dovrebbe riproporre una raccolta netta superiore a un miliardo con utili sempre più indipendenti dai mercati finanziari grazie alla crescita dei proventi ricorrenti”.

Secondo quanto affermato dall’a.d. Giorgio Girelli, le priorità strategiche a cui la banca sta lavorando sono infatti “crescita equilibrata e mantenimento di una redditività sostenibile”, obiettivi che saranno perseguiti attraverso l’acquisizione di nuova clientela, lo sviluppo di quella esistente e il reclutamento.

“Le indicazioni sono in linea con le nostre attese”, hanno commentato gli analisti di Intermonte, confermando sul titolo il giudizio “interessante” con target price a 9,2 euro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!