Ig Group, fatturato in crescita del 25% nel primo semestre

Crescita del fatturato a doppia cifra per IG Group nel primo semestre di attività finanziaria 2012, che va dal 1 giugno al 30 novembre 2011. Il gruppo attivo nella fornitura di servizi e prodotti finanziari a privati e professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra, ha concluso il periodo con ricavi in crescita del 25% a 195,6 milioni di sterline rispetto ai 156,7 milioni di sterline dello stesso periodo dell’anno precedente, mentre il fatturato delle sedi europee è salito del 41% a 37,8 milioni di sterline e quello italiano – dove il gruppo è presente con IG Markets, società attiva nel mercato dei contratti per differenza, che ha aperto nel 2008 la propria sede a Milano – è cresciuto del 40%.

A livello globale, precisa la società, il miglioramento è da attribuire in particolare all’aumento del 15% dei clienti attivi e dei ricavi per cliente dell’11%. “La volatilità registrata sui mercati quest’estate ha contribuito a far registrare questi ottimi risultati”, ha commentato Alessandro Capuano, Managing Director della filiale italiana di IG Markets.

“L’Italia, e l’Europa in generale, si confermano un mercato strategico per IG Group con margini e potenzialità di crescita tuttora notevoli. La nostra strategia punta al riconoscimento di IG Markets come il primo operatore in Italia per offerta di cfd, per tecnologia delle nostre piattaforme anche mobili, e per formazione dei nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!