Mps, quando la professionalità dei pf è d’obbligo

La professionalità prima di tutto per i promotori finanziari di Mps. La banca senese ha annunciato che cinque dei suoi personal financial banker hanno raggiunto il titolo di European Financial Advisor, certificato professionale dell’Efpa riconosciuto a livello europeo, conseguito complessivamente sul territorio nazionale da 25 promotori. Nello specifico si tratta di Giacomo Guarnieri, Fabio Gatti, Marzio Abbondanza, Antonio Annunziata e Mariano Marano, che si aggiungono ai 152 personal financial banker già certificati €FPA all’interno della rete di BMps. 

Il successo della prova, che si è conclusa per la promozione finanziaria di BMps con il 20% dei promossi, “conferma l’impegno che l’istituto senese riserva alla formazione e preparazione professionale dei promotori, due attività considerate tra i principali driver della strategia commerciale”, ha sottolineato l’istituto.

In dettaglio, Banca Mps “supporta i promotori nel percorso di preparazione all’esame, finanziando interamente l’iniziativa ed organizzando un vero e proprio laboratorio formativo: in un semestre, per un totale di 20 giornate, i promotori hanno approfondito tematiche relative ad analisi di scenario e asset allocation strategica, tecniche di portfolio management, consulenza alla clientela in materia assicurativa, previdenziale,  immobiliare, grazie anche all’intervento di formatori professionisti e consulenti esterni.

“Oltre all’accreditamento inoltre, ogni anno Banca Monte dei Paschi di Siena sovvenziona il percorso formativo finalizzato al mantenimento della certificazione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: