Consulenza, la sim e la sgr si mettono d’accordo

Quando la sim e la sgr si mettono d’accordo, nasce una partnership che conviene a tutte e due. Valori & Finanza Investimenti sim, società di intermediazione mobiliare con sede a Udine e ufficio di rappresentanza a Milano, e la sgr MC Gestioni hanno siglato un’intesa finanziaria per il collocamento e la gestione dei portafogli.

L’accordo si focalizzerà su risk assessment, asset allocation, gestione delle proposte di investimento e due diligence di portafoglio. Punto di forza della collaborazione, si legge in una nota, sarà la consulenza finanziaria. MC Gestioni metterà a disposizione di Valori & Finanza la piattaforma informatica Parsec che, combinando le esigenze del cliente e il supporto del consulente, consente di mettere a punto portafogli ottimizzati d’investimento in quote di oicr, in linea con il profilo del cliente stesso. Utilizzando diversi parametri di rapporto tra rischio e rendimento, la piattaforma confronta il portafoglio del risparmiatore, quello suggerito dalla sgr, il portafoglio proposto dal consulente e il mercato di riferimento.

“La sua vision, il controllo nella gestione e l’approccio alla consulenza rendono MC Gestioni un partner unico e di alto profilo”, dichiara Flavio Francescato, presidente di Valori & Finanza Investimenti sim. “Vogliamo offrire ai nostri clienti una consulenza finanziaria professionale e un servizio sempre più orientato alla personalizzazione”. Raimondo Marcialis, direttore generale della sgr, commenta così: “La collaborazione nasce per offrire ai clienti la migliore sintesi tra competenze tecniche e conoscenza del cliente. La crisi dei mercati che stiamo vivendo richiede sempre più una consulenza personalizzata e strumenti oggettivi che permettano al cliente e al suo consulente di valutare il rischio assunto e la diversificazione adottata”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!