Banca Antonveneta al servizio dei pensionati

Banca Antonveneta guarda ai pensionati. L’istituto di credito del gruppo Montepaschi ha lanciato a Padova una serie di nuovi strumenti dedicati a chi percepisce una pensione di importo superiore ai 1.000 euro, un’offerta che fa seguito alle nuove indicazioni in tema di circolazione del contante introdotte dal decreto Salva Italia.

In particolare la nuova normativa introduce per le pubbliche amministrazioni la soglia di 1.000 euro per i pagamenti effettuati in contanti di pensioni, stipendi e compensi, e comporta quindi, per i pensionati coinvolti, la comunicazione all’Inps delle modalità scelte per l’accredito dell’assegno previdenziale. Come risposta immediata per i clienti del territorio di Padova, Banca Antonveneta ha adeguato la propria offerta introducendo condizioni di favore per i pensionati che si rivolgono alla propria rete di sportelli, una platea potenziale di circa 6.500 persone, secondo i calcoli elaborati dall’area research del gruppo.

Dopo il conto corrente rivolto ai pensionati non ancora clienti o già clienti ma senza conto corrente negli ultimi sei mesi, lanciato di recente, Banca Antonveneta ha presentato una carta di debito Bancomat/Pago Bancomat, denominata Euroshop, esente dal pagamento del canone per il primo anno. Inoltre, ha fatto sapere l’istituto, “a breve sarà possibile canalizzare in modo automatico i flussi relativi alle pensioni sulla carta conto Spider, attivabile con canone gratuito per il primo anno e ridotto a 5 euro per quelli successivi, e utilizzabile per pagamenti e prelievi su circuito internazionale Visa Electron e circuito domestico Bancomat/ PagoBancomat. La carta consente di effettuare le principali operazioni base di conto corrente accedendo alle funzioni disponibili sui canali di home banking e Atm del Gruppo Montepaschi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!