Bnp Paribas IP, cinque tappe per formare i professionisti della finanza

Partirà da Padova il prossimo primo febbraio l’Investment Educational Program, il roadshow formativo organizzato da Bnp Paribas Investment Partners in collaborazione con ProfessioneFinanza.

Nel corso dell’evento del tutto gratuito, dedicato ai professionisti della finanza, si discuterà dell’impatto delle variabili macroeconomiche sui mercati finanziari, con l’obiettivo di fornire a private banker, promotori finanziari e consulenti bancari delle chiavi di lettura concrete per interpretare l’andamento dei mercati e, di conseguenza, garantire ai propri clienti un’adeguata gestione del risparmio.

L’Investment Educational Program, spiega Bnp Paribas Investment Partners, “intende evidenziare come i mercati rispondano alle politiche economiche e all’evoluzione dello scenario macroeconomico, fornendo un sostegno nella comprensione degli aspetti metodologici e nell’utilizzo dei principali strumenti per l’analisi della congiuntura e dell’evoluzione dei mercati”.

Tra gli aspetti che verranno trattati figurano le recenti novità operative introdotte dalla Bce, lo sviluppo della crisi finanziaria, l’attendibilità dei modelli previsionali in economia, ma anche l’impatto degli indicatori economici sui mercati e le relazioni tra le variabili macroeconomiche e le gestioni di portafoglio.

“In un contesto di mercato così complesso, la preparazione dei professionisti che giornalmente puntano a soddisfare i bisogni di investimento della clientela privata è un fattore critico”, ha spiegato Alberto D’Avenia, Head of External Distribution Sales Italy  and Mediterranean Countries, di Bnp IP. “Le reti con cui collaboriamo  hanno naturalmente programmi molto ben strutturati in tal senso, noi puntiamo a coadiuvarli con progetti come questo”.

L’evento formativo, che si terrà alle 14.00 presso l’Hotel Sheraton in corso Argentina 5, avrà una durata complessiva di 4 ore e sarà accreditato per il mantenimento della certificazione €fpa in modalità A. Dopo Padova l’Investment Educational Program farà tappa il 2 febbraio a Torino, il 7 febbraio a Milano, l’8 febbraio a Bologna e il 9 febbraio a Roma.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!