Direzione ITForum, nel secondo giorno economisti e gestori a confronto

Il countdown per la 18esima edizione di ITForum 2017 (guarda il video) entra nel vivo. L’evento,direzione
previsto per il 18 e 19 maggio a Rimini, da sempre punto di riferimento del mondo del trading e dell’investment, quest’anno allarga i confini ai temi della finanza digitale. È gratuito e aperto al pubblico, ma i posti nelle sale sono limitati: è quindi altamente consigliato iscriversi online, scegliendo anche le conferenze alle quali si desidera partecipare.

Clicca qui per scoprire gli appuntamenti del secondo giorno.

Organizzata da ITE in collaborazione con Traderlink, Trading Library e Morningstar, ITForum 2017 prevede prestigiosi ospiti italiani e internazionali, 90 espositori, 150 relatori e oltre un centinaio di eventi a guidare gratuitamente i visitatori verso la scoperta delle più importanti novità digitali nel campo degli investimenti.

Clicca qui per conoscere tutti i dettagli su relatori, orari e sale.

Non solo Fintech. L’ITForum di Rimini offre anche l’occasione per più di un dibattito sui grandi temi dell’economica mondiale, sulla direzione che prenderanno le varie asset class e, di conseguenza, su dove andranno i mercati finanziari nella seconda parte del 2017. Si intitola proprio così, “Dove vanno i mercati nel 2017”, la tavola rotonda che nella mattinata di venerdì 19 maggio, in sala Investment 1, mette a confronto quattro gestori – Allianz Global Investors, Anima, Ethenea e Fidelity – sulle asset class e sugli investimenti su cui puntare nella seconda metà dell’anno. Spazio poi al pubblico, che nel corso del convegno ha la possibilità di esprimersi attraverso lo strumento del televoto.

“Quando in portafoglio entrano Brexit e Trump” è invece il titolo della conferenza che propone Morningstar. È tempo di rinnovare il portafoglio? Quali strategie adottare? I rischi possono diventare un’opportunità? Le valutazioni sono importanti nelle scelte di investimento: ne parlano Enrico Camerini (iShares), Mauro Camelia (Università di Siena) e Federico Pitocco (Morningstar).

In “Vive la difference!”, Karim Abadir, professore di Economia all’Imperial College, presenta un nuovo modello statistico che poggia sull’interazione tra diverse case di investimento. Il suo approccio ha avuto successo non solo nel prevedere la Grande Recessione ma anche i diversi tempi di recupero delle economie occidentali.

Sfoglia l’event book di ITForum 2017.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!