UniCredit scende in campo per il tifoso di calcio

Tutto è pronto. Avete chiamato gli amici a casa vostra, avete fatto la spesa, vi piazzate sul divano, accendete il vostro telvisore al plasma: in onda c’è il ritorno dei quarti di finale di Champions League e gioca la vostra squadra del cuore. Ma vi siete scordati un dettaglio: avevate promesso alla vostra ragazza di portarla fuori a cena per il suo compleanno, proprio quella sera.

Con “Ci siamo noi” UniCredit, in veste di sponsor ufficiale per la Uefa Champions League, lancia la campagna online nata per aiutare gli appassionati di calcio e anche coloro che non lo sono a gestire proprio situazioni di questo genere, in cui le partite della Uefa Champions League e gli impegni della vita quotidiana si sovrappongono. Se una partita importante coincide con il compleanno di un familiare o la vostra squadra del cuore scende in campo proprio la sera in cui avete un improrogabile impegno di lavoro, Luís Figo, ambasciatore ufficiale di UniCredit per la Uefa Champions League, insieme all’Help Team di UniCredit – un gruppo di colleghi coinvolti a tal proposito – cercherà di risolvere questo tipo di problemi.

E qualcuno ne ha tratto già beneficio. In un video divulgativo diffuso online, UniCredit ha documentato il modo in cui è riuscita a risolvere la problematica di un fan che voleva guardare la sua squadra del cuore mentre la sua partner aveva altri programmi per passare la serata di San Valentino. Per la coppia, colta di sorpresa, è stato organizzato un momento indimenticabile conclusosi con un lieto fine per entrambi: lui non ha dovuto rinunciare alla partita e lei ha avuto la serata romantica che sognava.

“In qualità di banca leader in Europea, vogliamo essere vicini alle persone e alla loro quotidianità, cercando sempre di offrire loro risposte concrete e vantaggi reali per le sfide e le opportunità della vita di tutti i giorni” ha commentato Maurizio Beretta responsabile identity and communications di Piazza Cordusio. “La nuova campagna online “Ci siamo noi” è un modo per dimostrarlo anche attraverso la nostra sponsorizzazione della Uefa Champions League e i social media, coinvolgendo tutti in un modo innovativo e divertente” conclude il manager.

All’iniziativa, oltre al nostro Paese partecipano anche Germania e Romania. Le problematiche possono essere sottoposte a esame sul sito della campagna www.wewillfixit.it o sulla pagina fan di Facebook. In Italia sarà possibile presentare i propri dilemmi fino al 18 aprile di quest’anno. Seguirà poi la risoluzione del problema del partecipante selezionato che non dovrà rinunciare alla finale di Uefa Champions League che quest’anno si disputerà il 19 maggio a Monaco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!