Oggi si riunisce il cda di Mediobanca utile atteso a 7 milioni

E’ atteso intorno ai 7 milioni di euro l’utile relativo al secondo trimestre 2011/2012 di Mediobanca, in calo rispetto ai 135 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. E’ quanto indicano le stime degli analisti, in attesa dell’approvazione dei conti in agenda oggi stesso.

Il risultato operativo è visto invece a 240 milioni, mentre i ricavi si dovrebbero attestare a 450 milioni. Lo scorso anno il margine di intermediazione era stato pari a 535,3 milioni. Quanto ai primi sei mesi dell’esercizio, scrive MF, la banca guidata da Alberto Nagel  dovrebbe aver realizzato un risultato superiore ai 60 milioni di euro. Gli analisti si aspettano inoltre una buona tenuta dell’attività bancaria retail.

I lavori di oggi in Piazzetta Cuccia prevedono al mattino la riunione del comitato esecutivo e del consiglio di amministrazione. Il direttivo del patto di sindacato si dovrebbe poi riunire nel primo pomeriggio, mentre alle 16.30 l’amministratore delegato Alberto Nagel presenterà i risultati agli analisti finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!