Il Gruppo Banca Sella vince il “Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria”

Il Gruppo Banca Sella vince il Cerchio d’oro dell’Innovazione Finanziaria, il premio promosso dall’Aifin, l’Associazione Italiana Financial Innovation, che ogni anno viene assegnato alle aziende che propongono soluzioni innovative nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Il riconoscimento è stato assegnato nella categoria “Nuovi Servizi” per il lancio di Up Mobile, l’innovativo sistema di mobile payment lanciato alla fine dell’anno scorso, che permette di fare acquisti con lo smartphone semplicemente fotografando un Qr code (il codice a barre bidimensionale impiegato per memorizzare informazioni).

La nuova applicazione, scaricabile gratuitamente sia dall’Apple Store che dall’Android Market, introduce un vero e proprio modo di fare shopping. Ogni momento è quello buono: dalla vetrina di un negozio in qualsiasi momento, anche se chiuso, direttamente dal volantino recapitato a casa con le offerte del momento o da un manifesto pubblicitario in strada, all’ingresso di un cinema senza fare la fila alla biglietteria, dalla pagina di un giornale e perfino dallo schermo della televisione durante uno spot o una televendita.

L’app può essere usata da chiunque abbia una cara di credito o una carta prepagata di qualsiasi banca, per fare acquisti e pagamenti in piena sicurezza e in pochi secondi col proprio smartphone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!