B. Generali, febbraio si chiude a quota 160 milioni

Banca Generali ha concluso febbraio con una raccolta netta di 160 milioni di euro: un dato che, sommato ai 245 milioni di gennaio, porta le risorse complessive affluite nelle casse della rete da inizio 2012 a quota 405 milioni, più del doppio rispetto a quanto raccolto nello stesso periodo del 2011.

Nel dettaglio, ha fatto sapere la società guidata da Piermario Motta, dei 160 milioni raccolti in febbraio circa 118 milioni derivano dalla rete Banca Generali (266 milioni da inizio anno), mentre i restanti 42 milioni sono attribuibili alla rete private (139 milioni considerando anche gennaio).

Da inizio anno, spiega la società, “il mix della raccolta si sta indirizzando in misura crescente verso la componente gestita, seppur ancora privilegiando prodotti di tipo difensivo, caratterizzati da forme di protezione o garanzia del capitale”.

Quanto ai singoli prodotti, Banca Generali segnala i buoni risultati conseguiti dalla polizza BG Più Italia – il cui contributo è stato pari a 302 milioni di euro nel mese di febbraio – e dalle gestioni patrimoniali a capitale protetto (BG Target) con indirizzo di investimento specializzato sui mercati emergenti, che hanno raccolto il mese scorso circa 16 milioni.

“La raccolta di febbraio rappresenta ancora una volta un successo per la rete di consulenti di Banca Generali e dimostra la capacità della banca di lanciare sempre nuove soluzioni di investimento, che incontrano il gradimento dei propri clienti”, ha commentato l’a.d. Giorgio Girelli.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!