Bluerating Awards, ecco i migliori consulenti incoronati a Rimini

Assegnati a Rimini i Bluerating Awards

Solo posti in piedi giovedì 18 maggio nella gremitissima Private Lounge, allestita presso il Palacongressi di Rimini, per l’attesissima cerimonia di consegna dei Bluerating Awards (sfoglia la gallery fotografica), affidata alla conduzione di Marco Muffato, coordinatore della redazione di Bluerating.com e Bluerating Magazine. Come da programma, nel tardo pomeriggio del primo giorno di ITForum 2017 Blue Financial Communication ha consegnato i premi dedicati ai migliori consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede con il supporto del main sponsor Fidelity International e degli sponsor Capital Group, Comarch, iShares e Natixis Global AM.

Il conduttore Marco Muffato

I Bluerating Awards sono andati a 15 consulenti in forza alle banche e alle società del settore, tre pari merito per ciascuna delle cinque categorie previste: Woman, Junior, Top Entry, High Fidelity e Manager. Ognuna ha potuto contare su un premiatore di altissimo profilo. Nicola Ronchetti, business director GfK Eurisko, ha consegnato il titolo alle tre cf che si sono distinte nella categoria Woman. Joe Capobianco, direttore generale dell’Ocf, ha dato la coppa ai tre giovani selezionati nella categoria Junior. I tre Top Entry hanno ricevuto il premio dalle mani di Mario Ambrosi, presidente di Efpa Italia.

Il presidente di Anasf Maurizio Bufi, poi, in linea con la sua trentennale carriera sotto la bandiera di Sanpaolo Invest, ha conferito il riconoscimento ai tre vincitori della categoria High Fidelity. Infine Massimo Arrighi, partner A.T. Kearney con una pluriennale esperienza ai vertici di importanti realtà del mondo bancario assicurativo e del risparmio gestito, ha “incoronato” i tre che si sono imposti nella categoria Manager.

Ed ecco le 15 eccellenze distintesi ai Bluerating Awards tra una rosa di 54 validissimi candidati, presentate categoria per categoria (tre vincitori ex aequo per ognuna).

WOMAN
Rosalia Giommi, Consultinvest
Sonia Locatelli, Credem
Nadia Masini, Azimut

JUNIOR
Pietro Calì, Copernico
Luca Francescato, Valori & Finanza
Pierluigi Massaro, FinecoBank

TOP ENTRY
Giorgio Angiolini, Azimut
Luca Lambrugo, Finanza & Futuro
Gianni Pipparelli, Widiba

HIGH FIDELITY
Andrea Gualdi, Widiba
Innocenzo Panebianco, IWBank
Adriano Tota, Allianz Bank

MANAGER
Andrea De Santis, Finanza & Futuro
Marco Lorenzoni, FinecoBank
Antonio Peccati, Allianz Bank

I premiati della categoria Junior con il direttore di Ocf Joe Capobianco

A seguire, i tre premi speciali: uno alla carriera per Ennio Doris, fondatore e presidente di Banca Mediolanum, che ha voluto inviare alla platea dei Bluerating Awards un videomessaggio, uno al top manager del settore più giovane a Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali, e uno a Carla Rabitti Bedogni quale presidente dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo unico dei consulenti finanziari (Ocf), l’istituzione che con il suo impegno sta facendo crescere la professione.

Il premio speciale a Mossa, che non ha potuto essere presente, è stato ritirato da Andrea Ragaini, vice direttore generale di Banca Generali con responsabilità su wealth management, mercati e prodotti, mentre il riconoscimento per il presidente Rabitti Bedogni è stato consegnato dal presidente di Blue Financial Communication Denis Masetti al direttore generale di Ocf Joe Capobianco.

L’appuntamento con la seconda edizione dei Bluerating Awards è nel 2018.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!