Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con il divieto d’iscrizione all’albo

RISPOSTA “D” – La risposta esatta alla domanda pubblicata il 16 maggio, a proposito dei certificate, era quella contraddistinta dalla lettera D. La riproponiamo qui di seguito.

Si consideri un investitore che abbia acquistato alla Borsa di Milano dei benchmark certificates quotati in euro sull’indice Dow Jones della Borsa di New York quotato in dollari. In tale situazione, l’investitore:

A: è sottoposto unicamente al rischio di cambio
B: è sottoposto al solo rischio di prezzo legato alla volatilità dell’andamento dell’indice statunitense
C: non è mai sottoposto al rischio di cambio
D: è sottoposto anche al rischio di cambio

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda il divieto di iscrizione all’albo. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Secondo l’art. 2 del decreto del Ministro del Tesoro n. 472 del 1998, quanto dura il divieto di iscrizione all’Albo unico dei consulenti finanziari per coloro che hanno svolto, fino a sette anni prima dell’adozione dei relativi provvedimenti, funzioni di direzione o controllo in imprese operanti nel settore assicurativo sottoposte alla procedura di amministrazione straordinaria?

A: Sei mesi
B: Tre mesi
C: In questo caso non sussiste nessun divieto
D: Nove mesi

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!