Credem, tutti i servizi del gruppo emiliano

Non solo promotori finanziari: il gruppo Credito Emiliano (che controlla anche Banca Euromobiliare e la relativa rete di promotori e private banker) ha da tempo creato una rete di private banker che fa capo a una struttura appositamente dedicata (il Private Banking Credem) composta da professionisti specializzati nell’offrire ai clienti soluzioni adatte al finanziamento dei progetti più importanti, dall’acquisto di un immobile a quello di un’imbarcazione piuttosto che di un’opera d’arte. Ma un private banker Credem può anche ottenere per il proprio cliente l’apertura di linee di credito per investimenti puramente finanziari e proporre carte di credito e servizi di internet banking.

Del resto finanziamenti, mutui e leasing costituiscono un’area strategica dell’offerta commerciale del gruppo emiliano, che si completa con una gamma di polizze assicurative pensate contro gli infortuni e malattie, o per assicurare l’auto e l’abitazione, ma anche per chi desidera ottenere una copertura previdenziali e sanitarie o per le aziende che intendono assicurare i propri “uomini chiave”. Per riuscire a selezionare il giusto mix di prodotti e servizi i private banker Credem offrono una consulenza che si propone di analizzare e risolvere tutti gli aspetti fiscali, legali, successori e matrimoniali legati al patrimonio. Ma il gruppo Credito Emiliano, tra i cui azionisti di riferimento riuniti in Credito Emiliano Holding (socio di controllo di Credito Emiliano col 76,87% del capitale) ci sono il gruppo Maramotti (34,44% della holding attraverso Cofimar, Max Mara Fashion Group e Max Mara Finance) assieme a Pictet & Cie (4,99% della holding), la famiglia Corradi (con Fincorrad socia al 3,28%), la famiglia Savioli (2,99%) e la famiglia Alfieri (Padana Tubi e Profilati Acciaio, socia al 2,14%), oltre ai servizi bancari e al risparmio gestito offre davvero un’ampia scelta di servizi.

E se la presenza di società di factoring (Credemfactor), leasing (Credemleasing) o attive nella bancassicurazione (Credemvita e Credemassicurazioni) è ormai abbastanza comune ad altri intermediari del settore creditizio, c’è una società del gruppo emiliano che sicuramente offre un servizi più “particolare” di qualsivoglia proposta un normale promotore finanziario o banker sia solitamente in grado di offrire ai propri clienti: Magazzini generali delle tagliate (Mgt). Di che si occupa Mgt? Di una delle ricchezze tipiche dell’Emilia Romagna, il parmigiano reggiano.

Mgt è infatti il leader nazionale nel settore della stagionatura del formaggio grana, disponendo di strutture specifiche modernamente attrezzate, dotate di tecnologie avanzate e con personale altamente qualificato, che sono stati i primi in Italia a scegliere il sistema di “Qualità Totale” ottenendo la certificazione di qualità Iso 9002 per entrambi i suoi stabilimenti, autentiche “banche alimentari” in cui si trovano oltre 450mila forme di formaggio a stagionare (300mila nello stabilimento di Montecavolo, altre 150mila forme in quello di Modena). Se non vi sembra che parlare di formaggio sia molto attinente a un articolo di finanza sappiate che il valore complessivo di tanto ben di Dio è stimato superiore ai 130 milioni di euro e che si tratta del “portafoglio” di maggior valore dell’intera Emilia Romagna. E scusate se è poco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: