Credem, cresce il team dedicato alla cessione del quinto

Credem amplia la squadra di professionisti impegnati nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Il team attivo nel nuovo canale, lanciato dalla banca emiliana nel 2011 e guidato da Angelo Martoni, ha visto l’ingresso di Umberto Redaelli e Stefano Lioce, nominati rispettivamente responsabile dello sviluppo e del coordinamento della rete di agenti in attività finanziaria e responsabile delle attività di supporto operativo del canale.

In particolare Redaelli, 41 anni, vanta precedenti esperienze in ambito commerciale in Barclays, Finemiro e Neos Finance e, nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di sviluppare l’attività di reclutamento in tutta Italia. Quanto a Lioce, 42 anni, con significative esperienze nel business della cessione del quinto in Finemiro, Neos Finance e Figenpa, sarà responsabile del supporto operativo agli agenti in tutte le fasi di vendita del prodotto, dal preventivo, alla delibera, ai rapporti con le assicurazioni. Il prestito con cessione del quinto dello stipendio sarà proposto da Credem nei prossimi mesi sia nelle filiali della banca, sia da una rete (in via di costituzione) di professionisti specializzati che opereranno all’interno delle filiali in corner dedicati.

L’obiettivo del nuovo canale, entro i prossimi tre anni, è raggiungere 5mila nuovi clienti per la banca, oltre al reclutamento di 100 agenti in attività finanziaria ed essere presenti in un settore, in precedenza non presidiato dal Gruppo Credem, che anche nel 2011 ha rappresentato a livello di volumi circa il 10% del totale del credito al consumo erogato in Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: