Promotori finanziari, un nuovo ufficio di Mps ad Arezzo

Ferdinando Buonaccorsi è nato a Roma quasi 53 anni fa. Dall’inizio degli anni Ottanta lavora con la squadra di Mario Incrocci. Oggi coordina i promotori finanziari della rete nel centro nord Italia, ovvero in Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria. “Regioni ad alta densità, per Montepaschi”, dice a BLUERATING. Ricopre il ruolo di general manager dell’area.

“L’apertura dell’ufficio di Arezzo”, dice commentando la recente inaugurazione della sede per la promozione finanziaria nella zona, “è un importante tassello nell’ampio programma di sviluppo sul territorio toscano. Tramite il canale professionale e relazionale dei personal financial banker, la struttura supporta i clienti, che possono beneficiare di una capillare presenza degli sportelli della banca sul territorio di Arezzo e provincia”.

Nell’ufficio aretino lavoreranno il city manager Paolo Palmieri e la promotrice finanziaria Rossana Giusti, ex di Credit Suisse. “Ma sono previsti altri ingressi”, anticipa Buonaccorsi. “Vogliamo inserire a breve due professionisti di alto standing proprio nell’ufficio di promozione finanziaria aretino. In tutta l’area centro nord, l’obiettivo è di 15 arrivi entro l’anno. In generale, puntiamo a raccogliere 130-140 milioni di euro per la fine del 2012”.

Qualche ingresso, negli altri uffici toscani, c’è già stato. “Dieci giorni fa”, riepiloga Buonaccorsi, “a Livorno è entrato Pasquale Guzzini, ex di Ubi Banca, un portafoglio da 12 milioni”. Insomma, l’attività di recruitment è più che mai nel vivo anche al centro nord.

In numeri, l’area oggi conta un patrimonio in gestione di 1 miliardo e 100 milioni e circa 12mila clienti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: