Assicurazioni, MetLife lancia una raccolta a premi per incentivare i distributori

Una raccolta punti per premiare i broker assicurativi più “produttivi”. La compagnia italiana del gruppo MetLife – specializzata nell’offerta di soluzioni assicurative di protezione nel ramo vita, malattia e infortunio – ha lanciato all’inizio di aprile l’iniziativa “Più premi, più premi”, volta ad incrementare le vendite, incentivare la proposta dei prodotti e contemporaneamente fidelizzare le proprie reti di distribuzione.

La promozione, che durerà fino al 31 dicembre 2012, intende premiare attraverso una raccolta punti ogni singolo distributore -  broker, agenti e mediatori creditizi che collaborano con la compagnia – proporzionalmente alle vendite realizzate. Nel dettaglio, spiega la compagnia, “per ogni polizza Libera Mente, Mutuo Vivo o New Protection emessa, gli intermediari accumuleranno da 200 a 500 punti che daranno loro diritto a scegliere tra una serie di premi in catalogo, tra cui abbonamenti al cinema, buoni spendibili presso importanti catene di elettronica, trattamenti benessere e accessori per il business firmati da grandi marchi del design italiano.

Con Più premi, più premi, ha spiegato Laura Balla, Chief Marketing Officer della Compagnia italiana del gruppo MetLife “vogliamo premiare, assegnando obiettivi raggiungibili, l’impegno di coloro che sono parte integrante del successo dei nostri prodotti, cioè i broker e gli agenti che ci promuovono e che ci portano nelle case dei nostri assicurati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!