UniCredit rifà il look al suo sito istituzionale

Nuovo look per il sito web istituzionale di UniCredit. Il portale http://unicreditgroup.eu/ ha implementato nuove funzionalità, cambiando anche aspetto e grafica per rendere la navigazione più intuitiva allo scopo di agevolare la consultazione da parte degli stakeholders.

A comunicarlo è lo stesso istituto di credito, che spiega come la nuova gerarchia di navigazione del portale preveda sezioni dedicate a ognuno dei principali  interlocutori – clienti, azionisti, investitori e giornalisti – organizzate in sottosezioni facilmente navigabili. Nello specifico, la navigazione è stata resa più agevole grazie a nuovi menù dettagliati e percorsi di lettura abbreviati, con le informazioni organizzate in maniera più efficiente.

Quanto alla nuova grafica, questa si basa sul concetto di “user centered design” che il gruppo aveva già collaudato con il sito Unicredit.it, e che “mette al centro della logica progettuale le esigenze dell’utente, interpretandone interessi e bisogni informativi e proponendo risposte chiare e facili da trovare”.

E se l’obiettivo rimane quello di dare il miglior servizio possibile ai propri interlocutori, continua UniCredit, la banca “vuole anche aprirsi ulteriormente alla cultura del dialogo con i propri utenti, integrando nel nuovo sito istituzionale l’accesso diretto ai profili ufficiali sui social network e introducendo funzionalità tipica del web 2.0 nelle proprie pagine”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: