Promotori, il primo Skandia Day arriva a Roma e Milano

In arrivo a Milano e Roma il primo Skandia Day dedicato ai promotori finanziari. L’iniziativa è stata lanciata dalla divisione di Gruppo Old Mutual specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine  in occasione del decimo anniversario dell’introduzione in Italia del proprio modello di business ad architettura aperta. Due gli appuntamenti in agenda: il primo in programma martedì 8 maggio a Milano presso il Palazzo del Ghiaccio, il secondo lunedì 14 maggio a Roma presso Villa Miani a partire dalle 10.

Obiettivo dell’evento, ha spiegato la Skandia, è far conoscere meglio la propria realtà ai promotori finanziari delle oltre 20 reti con cui collabora,  a partire dalla piattaforma a fondi esterni, fiore all’occhiello della propria offerta e del proprio posizionamento sul mercato fino alle novità in serbo per il 2012. “Ci auguriamo che questo viaggio alla scoperta di Skandia sia utile per conoscere meglio come operiamo a supporto di consulenti e clienti nella migliore gestione del patrimonio, i valori in cui crediamo, nonché il gruppo cui apparteniamo, Old Mutual”, ha commentato Enzo Furfaro, market manager di Skandia Vita.

Lo Skandia Day, ispirato ad alcuni format televisivi, si declina in diversi momenti: in apertura il notiziario Skandia, dedicato alle informazioni più recenti sul Gruppo e sull’azienda, a seguire un talk show per promuovere un confronto con i partecipanti sulle opportunità globali di investimento, poi interviste one to one che approfondiranno le tematiche legate alla consulenza e alla gestione del cliente e ancora focus dedicati a Skandia stessa. Durante la giornata è previsto, inoltre, l’intervento di un avvocato, Leo de Rosa, dello studio legale e tributario Russo, De Rosa Boletta&Associati per approfondire, alla luce dell’evoluzione normativa di riferimento, il tema dell’ottimizzazione fiscale all’interno del contenitore assicurativo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!