Promotori senza bandiera per un giorno sul campo da golf

Messe da parte per una giornata casacche e rivalità, circa 130 promotori finanziari italiani di diverse reti si ritrovano uniti da una stessa passione sul campo da golf. Il prossimo 26 maggio si disputerà a  Castelgandolfo, in provincia di Roma, il campionato sociale Pf Golf 2012. Ma l’iniziativa è ben più strutturata, come ha spiegato a BLUERATING Patrizio Comi, presidente dell’associazione italiana promotori finanziari golfisti.

“Siamo ormai al quarto campionato italiano, che si articola ogni anno in sei gare a cui si aggiungono il campionato sociale e il campionato a squadre, che si gioca ad Asolo”. In particolare il campionato sociale è pensato per coinvolgere anche gli associati residenti nell’Italia meridionale che, “essendo meno numerosi  rispetto a quelli del centro-nord, non raggiungono la massa critica sufficiente per organizzare un campionato vero e proprio”, ha spiegato Comi.

La prima tappa del campionato italiano 2012, che porterà ad eleggere il campione nazionale tra i pf golfisti, si è già giocata il 12 aprile scorso a Tolcinasco, in provincia di Milano, mentre i prossimi appuntamenti saranno il 17 maggio al Golf Magara di Fubine, in provincia di Alessandria, il 14 giugno al Country Club Molinetto di Cernusco sul Naviglio (Milano), il 6 settembte al Golf Club Ca’ degli Ulivi di Marciaga (Verona), il 4 ottobre al Golf Club di Cherasco (Cuneo) e il 15 ottobre al Golf Club Le Rovedine di Noverasco di Opera (MI).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!