UniCredit: Hp migliorerà i servizi Payroll e H.R.

UniCredit Business Integrated Solutions ScpA e HP insieme nello sviluppo di servizi It. La società globale di servizi del gruppo bancario basato in Italia e il famoso produttore di Pc hanno infatti siglato un accordo della durata di 15 anni. Obiettivo dell’intesa sarà la razionalizzazione dei costi amministrativi, migliore qualità delle transazioni e migliorare la reportistica relativa a personale e retribuzioni.  I servizi saranno erogati attraverso una società dedicata di proprietà congiunta, denominata ES Shared Service Center SpA. HP supporterà UniCredit nell’adozione di tool comuni per i processi Hr e le retribuzioni, fornendo i servizi HP Human Resources e Payroll, per il personale in servizio e in pensione in Italia e in Austria.

UniCredit
realizzerà la migrazione delle varie piattaforme di Hr ed enterprise resource planning (Erp) verso un modello enterprise standard unificato, basato su soluzioni SAP, mentre HP fornirà i servizi HP Applications Transformation and HP Modernization Services per guidare la trasformazione della banca verso la piattaforma basata sulle soluzioni SAP. L’implementazione globale delle applicazioni enterprise SAP fornirà a dipendenti e manager funzionalità self –service, insieme con un portafoglio semplificato di applicazioni e tool di supporto. HP ospiterà la piattaforma basata sulle soluzioni SAP di UniCredit presso i propri data center, fornendo a UniCredit la sua gamma di servizi d’infrastruttura, sicurezza e rete.

“Per operare con successo nello scenario di mercato attuale”, ha affermato Stefano Venturi, amministratore delegato del gruppo HP in Italia, “gli istituti finanziari devono concentrare le proprie risorse sulla creazione e l’erogazione di servizi innovativi e di qualità ai propri clienti. In quanto partner tecnologico a lungo termine di UniCredit, HP supporterà la banca nelle iniziative per migliorare le prestazioni e i servizi per i clienti.” HP collabora con UniCredit da oltre 10 anni attraverso l’erogazione di servizi per gestire l’infrastruttura tecnologica, le applicazioni e gli ambienti desktop e di stampa della società.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!