Dalla collaborazione con Zurich è nata una polizza a tutto tondo

È tra i prodotti più apprezzati dalla clientela di Finanza & Futuro Banca: Z Platform Special (di cui è previsto entro l’anno il lancio di una nuova versione “private” per clienti pronti a investire almeno un milione di euro) è la polizza finanziaria-assicurativa di tipo unit linked nata dalla collaborazione con Zurich Life Assurance per soddisfare le esigenze degli assicurati lungo l’intero ciclo di vita, sia in fase di accumulo del patrimonio sia nella fase di decumulo.

Il prodotto prevede un premio unico minimo pari a 15mila euro, con premio aggiuntivi minimi di 2.400 euro l’uno ovvero premi ricorrenti pari almeno a 200 euro mensili, e offre la possibilità di accedere a una ricca selezione di fondi internazionali. Sono previsti in tutto 47 oicr di varie case d’investimento caratterizzate da differenti stili di gestione. Accanto agli aspetti finanziari, Z Platform Special (che non prevede alcun caricamento iniziale e offre la possibilità di riscatto immediata, dopo il quinto anno senza applicazione di penali di uscita) offre ai sottoscrittori una copertura caso morte – pari al 100% del controvalore della polizza, incrementato dell’1% se l’età al decesso è inferiore a 65 anni o dello 0,1% se è uguale o superiore a 65 anni – particolarmente innovativa grazie al meccanismo del Guaranteed minimum death benefit.

Che prevede, in caso di decesso nei primi cinque anni dalla decorrenza di ogni singolo premio investito, che la somma liquidabile ai beneficiari (liberamente designabili, anche fuori dall’asse ereditario) non possa essere inferiore alla somma dei premi pagati (al netto di eventuali riscatti parziali). Altro vantaggio, la tassazione sui rendimenti finanziari (“capital gain”), attualmente pari al 12,5%, viene differita fino al momento del riscatto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!