Deutsche Bank e Cpp Italia: sentirsi un vip in aeroporto

CPP Italia, divisione della multinazionale inglese specializzata nell’offerta di servizi assicurativi e assistenza per famiglie e professionisti, ha stretto un accordo con Deutsche Bank in Italia, che prevede l’offerta a tutti i clienti titolari di una carta Corporate Black di Cpp Airport Angel, un servizio che consente l’accesso ai servizi di oltre 550 vip lounge di tutti i principali aeroporti internazionali. In base allo scalo in cui ci si trova sarà possibile essere accompagnati in limousine fin sotto la scaletta dell’aeroplano con lo chauffeur che vi presenta all’equipaggio, fare il massaggio shiatsu, thailandese o ayurvedico, fare la manicure, la sauna o un bagno nella Jacuzzi o in piscina. Si potrà avere a disposizione anche qualcuno che stiri i vestiti o una segretaria a ore.
 
Altre salette vip mettono a disposizione cuochi che cucinano espressamente davanti all’ospite o consentono di rilassarsi in cinema e sale d’ascolto per la musica o per la lettura senza essere disturbati dal trillo dei cellulari. Non mancano le lounge dove ci sono aree riservate per la preghiera, sale attrezzate per i bambini con baby sitter, il medico con infermiera, ecc… Per il lancio di Airport Angel nel nostro paese, Cpp ha realizzato una ricerca analizzando la distribuzione geografica delle salette “vip”. Londra, con i suoi tre scali, è la prima città al mondo per numero di sale vip aeroportuali (37). Se, invece, consideriamo il singolo aeroporto, il primato spetta a quello di Francoforte con 26 lounge. Seguono New York (21 lounge), Los Angeles (15), Tokyo, Atlanta e la città industriale della Bassa Sassonia di Osnabrück con 13 sale Vip. Boston e lo scalo americano di Newark (New Jersey) ne hanno una dozzina, mentre 10 a testa ne contano Parigi, Berlino, Zurigo e Singapore. Milano ne ha 7 (di cui 5 a Malpensa e 2 a Linate) e Roma 6.
 
Quasi un terzo (29%, circa 200) delle sale Vip di tutto il mondo sono concentrate negli scali statunitensi. Il 12% si trova in Germania, poco meno dell’11% nel Regno Unito, e solo il 3,3% in Italia (23). La compagnia aerea che può contare più sale vip aeroportuali nel mondo è la British Airways (65) seguita da China Southern Airlines (54), dalle americane United Airlines (51) e Delta (51). Lufthansa ne ha 46, Blu Islands 34 ed Emirates 26. La compagnia di bandiera italiana ne gestisce 20, tutte in Italia tranne quelle di Bruxelles, New York (JFK) e Chicago.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!