Sport e finanza, UniCredit si appassiona alla Uefa

Una volta che cominci con la Uefa, non riesci più a smettere. Specialmente se i risultati sono più che soddisfacenti in termini di ritorno di immagine. Quelli delle passate stagioni spingono UniCredit a prolungare per altre tre edizioni il contratto di sponsorizzazione, originariamente stipulato per tre stagioni, e ad arricchire il pacchetto della sponsorizzazione con i nuovi diritti addizionali che UniCredit si è assicurata. Lo ha comunicato la società stessa con una nota ufficiale.
 

Tra i diritti, quello di usare la nuova designazione “Banca ufficiale della Uefa Champions League”, che crea uno stretto legame tra la sponsorizzazione e il core business di UniCredit come istituto finanziario, e quello di produrre la “Moneta ufficiale della Uefa Champions League offerta da UniCredit”, che l’arbitro lancerà prima delle partite e che verrà affiancata dalla “Collezione ufficiale delle monete”.
 

Oltre a questi nuovi diritti, come nelle passate stagioni è in corso la preparazione del Uefa Champions League Trophy Tour, presentato da UniCredit. Dopo aver visitato 48 città in 13 Paesi tra il 2009 e il 2011, nell’autunno del 2012 il tour percorrerà l’Italia con eventi a Milano, Torino, Bologna, Napoli e Palermo, con un gran finale a Roma. Tappe intermedie con eventi anche a Verona, Venezia e Firenze. La banca prevede il superamento dei risultati già raggiunti nelle edizioni precedenti, che hanno fatto registrare un roi medio del 398%.
 

A tre anni dall’inizio della sponsorizzazione, il master brand UniCredit e i brand delle banche locali del gruppo hanno beneficiato di una spinta considerevole in termini di riconoscibilità e di percezione come una delle banche leader in Europa. “I risultati ottenuti finora sono tutti in linea con le aspettative, e alcuni vanno ben oltre, in termini di notorietà, immagine del marchio, propensione all’acquisto e coinvolgimento dei clienti e dei dipendenti in tutti i principali mercati del gruppo”, ha detto Federico Ghizzoni, amministratore delegato di UniCredit. “Grazie all’intensa attivazione su tutti i mercati, in questa stagione contiamo di generare nuovamente oltre tre miliardi di contatti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: