Grande Unipol: via libera di Premafin sui concambi

Via libera anche da Premafin allo schema dei concambi per la Grande Unipol. La holding della famiglia Ligresti, nella nuova società che nascerà dalla maxi fusione a quattro (Unipol, FonSai, Premafin e Milano Assicurazioni) peserà lo 0,85% e non nella forchetta tra lo 0,98 e l’1,16% come aveva richiesto in precedenza la finanziaria.

Oggi, hanno spiegato così fonti vicine al Cda, verrà inviata a Unipol Gruppo Finanziario una lettera in cui si trasmettono alla compagnia le proposte sui concambi da parte di tutte e tre le società, proponendo alla compagnia delle coop un peso del 61% del nuovo gruppo, quota ben più modesta del 66,7% richiesta da Bologna.

Gli occhi sono puntati a venerdì, quando si riunirà il board di FonSai che, su richiesta Isvap, fisserà gli impegni e le tappe del’operazione, mentre il consiglio di Premafin affronterà anche il nodo del diritto di recesso e quello della manleva, che Consob vuole fuori dal riassetto Fondiaria per parlare di salvataggio e concedere quindi a Unipol l’esenzione dall’opa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!