B. Generali, le assicurazioni sono la specialità della casa

È Bg New Security uno dei prodotti di punta di questo momento per il gruppo Banca Generali. Lo confermano a BLUERATING fonti societarie ricordando come la polizza vita a premio unico – creata in esclusiva per i clienti Banca Generali da Genertel Life e che unisce le potenzialità di un prodotto finanziario (investendo nella gestione separata Ri.Alto e/o nel fondo Bg Dinamico) ai tradizionali vantaggi delle polizze assicurative – consenta al momento ai sottoscrittori di approfittare della promozione “New Security Più Ri.Alto”, in grado di garantire un rendimento extra dello 0,50% per i primi 12 mesi sulla gestione separata Ri.Alto, il cui rendimento medio negli ultimi cinque anni è risultato pari al 4,70% lordo (ovvero al 3,20% netto, esclusi i soli oneri fiscali).

Tra i vantaggi sottolineati, la garanzia dell’investimento nella gestione separata Ri.Alto, con rivalutazione annua del capitale; la possibilità di personalizzare l’investimento scegliendo, oltre alla garanzia del capitale offerto dalla gestione separata Ri.Alto, le opportunità dei mercati azionari offerti dal fondo Bg Dinamico; la possibilità di reinvestire automaticamente nella gestione separata le performance azionarie; la possibilità di alimentare automaticamente la componente azionaria con il rendimento ottenuto dalla gestione separata.

Senza ovviamente dimenticare l’elevata affidabilità garantita dalla compagnia, che appartiene al 100% al gruppo Generali. Il premio minimo previsto per Bg New Security è di 2.500 euro. Accanto a Bg New Security, l’offerta assicurativa e previdenziale di Banca Generali è, come ci si potrebbe aspettare, piuttosto ricca. Spazia dalla gamma di polizze a investimento protetto Bg MultiEvolution a quelle a investimento garantito Bg Opportunity, Bg New Cedola e Bg 18 Anni, fino alle soluzioni previdenziali di Bg Pensione Concreta (un’assicurazione a premio ricorrente collegata alla gestione speciale Nuova Concreta) e Bg Previdenza Attiva (un Piano individuale pensionistico assicurativo col quale costruirsi una pensione integrativa investendo in un fondo azionario dinamico e nella gestione separata speciale, Ri.Alto Previdenza). Completa la gamma Bg Tutela, la polizza vita a versamento annuo pensata per quei risparmiatori che desiderano la sicurezza di onorare gli impegni finanziari in corso (come mutui o prestiti a lunga scadenza) garantendo, in caso di premorienza, un futuro tranquillo ai propri familiari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!