Da SocGen alcune proposte 2.0 per certificati e covered warrant

Société Générale mette a disposizione degli investitori una serie di servizi e applicativi che consentono di approfondire la conoscenza e le modalità di utilizzo dei covered warrant e dei certificati quotati in Borsa Italiana. L’opportunità si inserisce nel più ampio progetto di restyling del sito www.warrants.it. L’istituto francese è presente sul mercato italiano dei prodotti derivati quotati dal 1998 e oggi vanta una gamma di oltre 1.700 strumenti che permettono di prendere posizione sull’andamento di circa 90 sottostanti, tra azioni, indici, valute, materie prime ed etf.

Gli applicativi consentono un monitoraggio costante dell’andamento dei cw e dei certificati quotati attraverso alert inviati via mail e simulatori. Nel dettaglio, la funzionalità dell’allarme soglia permette di ricevere una notifica via email quando il prezzo bid/ask di un prodotto selezionato raggiunge un livello prestabilito. Il Simulatore di mercato è invece la palestra per chi vuole esercitarsi senza rischio prima di iniziare a investire in prodotti reali.

La Copertura permette di individuare il numero di cw Put da acquistare per effettuare una copertura statica o dinamica del proprio portafoglio in caso di mercato ribassista. Il Pricer è uno strumento di simulazione che consente di calcolare il prezzo teorico di un cw in base al prezzo del sottostante, al livello di volatilità e al tempo mancante alla scadenza dello strumento. Con Portafoglio virtuale è possibile seguire, in tempo reale, la valutazione del proprio portafoglio reale o virtuale. La Lista preferiti permette di selezionare i prodotti di proprio interesse, che meglio rispondono alle strategie che si vogliono attuare sul mercato. Attraverso una serie di criteri di ricerca, infine, Classifica permette all’investitore di individuare il covered warrant o il certificato con la migliore o la peggiore performance in un arco temporale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!