Efpa spegne dieci candeline e prepara i festeggiamenti a Sorrento

Efpa Italia festeggia in grande il suo decimo compleanno. La European Financial Planning Association ha organizzato a Sorrento i prossimi 14 e 15 giugno – in occasione del proprio decennale – una  Convention che vedrà la partecipazione di numerose società finanziarie attive in Italia, come Allianz Bank Financial Advisor, Amundi, Anima sgr, Aviva, Banca Fideuram, Blackrock_Ishares, Bnp Paribas, Convictions Asset Management, Credit Suisse, Edmond de Rothschild, Financière de l’Echiquier, Finanza & Futuro, Goldman Sachs, JP Morgan, Lemanik, M&G Investment, Morgan Stanley, Morningstar, Pioneer, Schroders, Swiss&Global_Julius Bär Funds, Ubs, UniCredit e Vontobel.

La prima giornata della manifestazione si aprirà con il seminario “Austerità fiscale e crescita in Europa: binomio o antinomia?” tenuto da Rainer Masera, ex ministro del Bilancio e Programmazione Economica  e preside della facoltà di Economia dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma. Al seminario seguirà poi una sessione di lavori dal titolo “Focus Economia”, aperta dal workshop di Anima dedicato al “processo di investimento nel contesto attuale dei mercati finanziari”. In serata si terranno poi i festeggiamenti per il decennale di Efpa, aperti a tutti i partecipanti. Il 15 giugno gli iscritti alla Convention saranno impegnati invece nel secondo seminario “Consulenza e pianificazione finanziaria in diversi contesti europei”, nel corso del quale avranno modo di confrontare le loro view gli esponenti di Flavio Bongiovanni della Consob e Richard Taylor della Fsa, Financial Services Authority, l’autorità di vigilanza del Regno Unito. Il seminario porrà le basi del “Focus Professione”, che verrà poi sviluppato nel workshop a cura di BlackRock_Ishares.  La sessione finale della Convention sarà dedicata infine ai certificati Efpa e avrà come tema “Professionisti Certificati: un passato di successo per un futuro migliore”, seguita, a chiusura della due giorni, dall’incontro curato dall’ingegnere e scrittore Roberto Vacca “Oltre il 2012: imperativi per la ripresa – comunicazione, cultura, etica”.

“E’ per noi motivo di grande orgoglio festeggiare i primi 10 anni della Fondazione insieme a tutti i nostri Certificati e a coloro che ci hanno sempre sostenuto”, ha commentato- Sergio Boido, presidente di Efpa Italia. “Il raggiungimento di questo traguardo conferma ancora una volta come la certificazione legata al settore del risparmio sia fondamentale, soprattutto in un momento come quello attuale, per formare dei veri professionisti della consulenza finanziaria”. Gli iscritti alla manifestazione sono ad oggi già 350 e si prevede una partecipazione di oltre 400 persone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!