Unipol, la galassia Ligresti dice sì alle nozze

Le società della galassia Ligresti dicono sì al progetto di integrazione a quattro con Unipol. Ieri il cda di Premafin ha deciso di accettare la proposta di concambio della compagnia assicurativa bolognese (che riconosce a Ugf il 61% del nuovo gruppo e ai soci Premafin una quota non inferiore a 0,85%) e ha nel contempo deliberato di valutare “in tempi rapidi” con Fondiaria-Sai e le banche creditrici la nuova offerta avanzata da Sator e Palladio venerdì scorso.

Il consigli ha inoltre ritenuto che “pur continuando a sussistere plurime incertezze sulla capacità della società di proseguire la propria attività in regime di continuità aziendale”, non ci sono “allo stato elementi di novità incontrovertibili” per “mutare risolutivamente parere in merito alla prosecuzione dell’adozione del presupposto della continuità aziendale”.

Anche i cda di FonSai e Milano Assicurazioni si sono detti disponibili a procedere alla definizione dell’operazione di integrazione formulata lo scorso 6 giugno. Il consiglio di FonSai ha inoltre dato mandato all’a.d. e al direttore generale

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!