Promotori finanziari, il fitto calendario di inizio estate

C’è chi organizza meeting con i promotori finanziari della rete e chi propone seminari e workshop di formazione. Chi si aspettava che con l’arrivo dell’estate l’attività rallentasse, è costretto a ricredersi. BLUERATING è tornato a fare il punto sugli eventi delle prossime settimane e, interrogando i professionisti e le società, ha scoperto che l’agenda è così ricca da non lasciare quasi fiato. Reti, banche, gestori, assicurazioni: BLUERATING ha voluto fare un giro di ricognizione completo per cogliere gli spunti più interessanti dall’agenda di ciascuno.

Tra le strutture di promozione finanziaria, c’è da dire che le più attive in quanto ad appuntamenti previsti da oggi in avanti, in ordine rigorosamente alfabetico, risultano essere Credito Emiliano, Banca Generali, Banca Mediolanum e Banca Mps, che alla fine di giugno come banca presenterà alla comunità finanziaria il suo piano d’impresa. Abbastanza intensi, dicevamo, i calendari di tutte le reti citate. In particolare, quello di Banca Mediolanum. Il 18 giugno, a Trieste, presso il Palazzo dei Congressi, la banca ha organizzato il talk show “Mercati finanziari”. Relatori, il presidente Ennio Doris, il direttore commerciale Stefano Volpato, l’amministratore delegato di Italesse Claudio Barducci e il direttore del canale televisivo Class Cnbc Andrea Cabrini.

Modera il giornalista economico di Mediolanum Channel Leopoldo Gasbarro. Guardando in avanti, il 25 giugno, presso Ca’ dei Carraresi a Treviso, replica della stessa tavola rotonda con Doris, Volpato, Cabrini, il senatore ed ex ministro del Lavoro Maurizio Sacconi e il presidente di Unindustria Treviso Alessandro Vardanega. Modera sempre Gasbarro. Non solo talk show, per Banca Mediolanum. Il 19 giugno si è tenuto a Bologna, al Royal Hotel Carlton, il convegno di Eurisko e Banca Mediolanum “Il futuro della professione in banca, l’evoluzione del servizio al cliente”. Relatori, Ennio Doris, il giornalista e opinionista Oscar Giannino, il docente di strategia della Sda Bocconi di Milano Carlo Alberto Carnevale Maffè e Fabrizio Fornezza, direttore di Gfk Eurisko.

Stesso tema e stessi nomi a Milano, il 4 luglio, e a Roma, l’11 del mese. E le altre? Mercoledì 20 giugno, Mps ha inaugurato un ufficio di promozione finanziaria a Firenze. Il 25 e 26 sarà impegnata con il primo area meeting del sud ovest. Banca Generali fra l’altro porta avanti gli incontri al nord, in particolare in Lombardia, per discutere di patrimoni familiari e passaggio generazionale. Il 13 giugno l’esclusivo gruppo dei 30 migliori pf di Credem – chiamato CredemDoc – ha incontrato la direzione di rete per conoscere in anteprima le nuove opportunità commerciali per clienti e pf. È stato il primo meeting del 2012. E venerdì 15 giugno, a Napoli, l’evento organizzato dal manager della promozione finanziaria Giovanni Gargiulo per parlare con i clienti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!