L’ex Lehman Bro. am, ora Neuberger Berman, è a caccia di reti italiane

Neuberger Berman è in trattative con alcune big della promozione finanziaria per distribuire i suoi fondi in Italia. È quanto afferma Marco Avanzo Barbieri, executive director della società. Anche se nessuna trattativa attualmente è stata finalizzata, spiega Avanzo Barbieri a BLUERATING a margine di una conferenza stampa, “stiamo parlando con alcune delle più importanti reti italiane ma prima di formalizzare un risultato potrebbe servire un po’ di tempo. Del resto non abbiamo ancora in Italia la forza che in questo mercato hanno altre big dell’asset management”.

Anche se a molti investitori italiani questo brand forse non dirà molto, dietro questo nome dal sapore teutonico (la società è al 100% americana) altro non si nasconde che la vecchia divisione di asset managent di Lehman Brothers, acquisita nel 2003 dal gruppo americano fallito miseramente nel 2008.

La società (con sede a New York, 1700 dipendenti e 27 uffici in 13 paesi), ora sta tentando di espandersi in Europa dopo il crack dell’ex capogruppo Lehman Brothers. Dopo l’apertura nel novembre 2011 della sede italiana, spiega sempre Avanzo Barbieri di Neuberger Berman, il gruppo potrebbe in futuro valutare l’apertura di altre sedi europee.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!