Private banker, Banca Generali va in buca

Il 26 giugno e 27 giugno a Milano si tiene il seminario di Convenia, in collaborazione con l’Associazione italiana intermediari mobiliari (Assosim), intitolato “Private banking e consulenza personalizzata: un nuovo modello per un settore in evoluzione”. Dove? All’NH Milano Touring. A che ora?

Dalle 9.00 alle 18.00, in entrambe le giornate. Tra i relatori è prevista la presenza di Gianluigi Gugliotta, segretario generale di Assosim, Luca Mainò, componente del direttivo di Nafop e direttore marketing e commerciale di Consultique sim, Antonio Marangi, che in Banca Ipibi è consigliere delegato e direttore mercato, e Massimo Scolari, che ricopre la carica di segretario generale di Ascosim. L’accesso alle due intense giornate di formazione – con tanto di certificazione – è limitato: c’è da tenere presente infatti che la partecipazione è circoscritta a una cinquantina di persone.

La quota di partecipazione ordinaria è di 900 euro più Iva al 21% per una giornata e di 1.700 più Iva sempre al 21% per entrambe le giornate. Gli associati Assosim pagano 630 euro per una giornata e 1.190 per tutte e due, esclusa l’Iva al 21%. C’è tempo entro il 30 giugno, poi, per inoltrare le candidature al premio “Di Padre in Figlio”, promosso quest’anno da Eidos Partners in collaborazione con le Camere di Commercio di Milano e di Monza e Brianza. Al gruppo di partner e supporter “storici” – fra i quali l’Aidaf, l’Associazione italiana delle aziende familiari – quest’anno si aggiunge tra gli altri Schroders Private Banking. Da questa edizione, inoltre, il premio avrà il patrocinio di Borsa Italiana.

Voltiamo la pagina dell’agenda e andiamo al mese di luglio. Per il giorno 4 Vontobel organizza un evento presso il museo Branca di Via Resegone a Milano, dal titolo “Investire in tempi di crisi: rischi, incertezze e opportunità”. L’incontro è destinato alla clientela del segmento private ed è in partnership con Jc Associati sim. Sempre a proposito di private banking, Banca Generali ricorda che per gli appassionati del golf l’appuntamento d’obbligo è il 9 luglio all’Olgiata a Roma con l’ultima tappa del Tour by invitation del private banking prima della finale di ottobre a Cherasco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!