UniCredit, Ghizzoni vede rosa sul 2012

DEPOSITI IN CRESCITA NEL SECONDO TRIMESTRE – UniCredit ha registrato una crescita dei depositi anche nel secondo trimestre e in generale è abbastanza fiduciosa sull’outlook per l’intero 2012. Parola di Federico Ghizzoni, a.d. della banca di piazza Cordusio, per cui “il gruppo è solido sia patrimonialmente sia in termini di liquidità”. Bocca cucita invece sul tema dei dividendi: “siamo ancora a luglio”, si è limitato a dire l’a.d.

AVANTI CON IL PIANO INDUSTRIALE – Quanto al piano industriale presentato lo scorso novembre, Ghizzoni ha assicurato che per ora le linee guida fornite non sono in discussione, spiegando che i numeri saranno cambiati eventualmente una volta che sarà chiaro come si sta muovendo l’economia. Il manager ha poi ribadito che per ciò che riguarda i paesi Cee l’obiettivo “è mantenere la leadership ma non necessariamente un numero identico di paesi: non faccio nomi, ma potremmo decidere di investire di più in alcuni e uscire quindi da altri”.

NESSUNA FRIZIONE CON PAMPLONA – Infine Ghizzoni ha dichiarato che il fondo Pamplona Capital Management ha confermato direttamente a UniCredit che il recente acquisto del 5,01% del capitale della banca è un investimento amichevole. “Non ci hanno chiesto nulla e hanno scritto anche pubblicamente che non sono interessati al cda”, ha detto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!