Promotori, silenzio: vanno in onda i Doris

TRE, DUE, UNO, IN ONDABanca Mediolanum è pronta a varare il suo canale su YouTube, che sarà online dal 15 luglio all’indirizzo http://www.youtube.com/bancamediolanum. La società presieduta dal fondatore Ennio Doris ha scelto di investire energie e risorse in una campagna televisiva che ne annuncerà il lancio. “Noi di Banca Mediolanum ci mettiamo la faccia. Vieni a conoscere la mia squadra sul nostro canale YouTube”, è la battuta che pronuncia Doris nel nuovo spot.

ENNIO DORIS CI METTE LA FACCIA – Nei passaggi in tv, Doris invita tutti quelli che fossero interessati a entrare o a restare nella community di Banca Mediolanum – dipendenti, family banker, clienti o sostenitori – a scoprire l’ultimo nato tra i canali informativi della banca e a farlo proprio attraverso la sua squadra. Così, su YouTube, i nove top manager (nella foto, n.d.r.) che la costituiscono diventano ambasciatori della storia, del modello e dei valori aziendali della ex Programma Italia.

TECNOLOGIA AL PRIMO POSTO – Prodotto in collaborazione con RedCell, dalla sua messa online il canale sarà gestito internamente. “Progetti per la sua implementazione sono già allo studio”, ha detto Oscar di Montigny, parte della squadra in quanto direttore marketing della banca ma anche della famiglia in quanto marito di Sara Doris, figlia di Ennio e sorella di Massimo, la quale oggi, malgrado l’impegno dei cinque figli avuti dal matrimonio, presiede la Fondazione Mediolanum. La nuova iniziativa, continua di Montigny, “è coerente con la natura della nostra azienda, quella di una banca che ha fatto della tecnologia un punto centrale del suo modello e della costante ricerca di nuovi strumenti di relazione con gli interlocutori un elemento di eccellenza”.

IL CANALE SU YOUTUBE – Sarà una vetrina suddivisa in sei macroargomenti: “banca”, che racconterà e svilupperà i contenuti di natura istituzionale; “eventi e iniziative”, che condividerà l’esperienza e i ricordi degli oltre 5.000 eventi organizzati ogni anno per la clientela, che vanno dal Giro d’Italia alle iniziative solidali di Fondazione Mediolanum; “prodotti”, che fornirà una panoramica dell’offerta e delle campagne di comunicazione; “educazione finanziaria”, che si farà carico, grazie all’esperienza di Mediolanum Corporate University, di impartire lezioni di base in materia finanziaria; “community”, che interagirà con gli altri social network, Facebook, Twitter e LinkedIn, su cui la banca è già presente; per finire, “partners”, che valorizzerà al massimo i rapporti di collaborazione con le aziende partner e con le maggiori case di investimento internazionali con cui la banca collabora.



NOMI E COGNOMI
– I nove volti che racconteranno la banca sul canale YouTube sono quelli di (da sinistra, sullo sfondo):
1 – Giovanni Pirovano, vicepresidente Banca Mediolanum
2 – Stefano Volpato, direttore rete commerciale Banca Mediolanum
3 – Gianmarco Gessi, direttore organizzazione, sistemi e risorse umane Banca Mediolanum
4 – Sara Doris, presidente esecutivo Fondazione Mediolanum
5 – Massimo Doris, amministratore delegato e direttore generale Banca Mediolanum
6 – Luigi Del Fabbro, chief administrative officer Banca Mediolanum
7 – Vittorio Gaudio, amministratore delegato Mediolanum Gestione Fondi
8 – Oscar di Montigny, direttore marketing Banca Mediolanum
9 – Gianluca Bosisio, direttore business operations management Banca Mediolanum

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!