Da Banca Network a Ubi Banca PI il passo è breve

SEDICI IN ARRIVO DA BANCA NETWORK – A meno di due mesi dall’annuncio dell’ingresso di sette pf in Campania e Lazio, Ubi Banca Private Investment comunica di aver aggiunto nel proprio organico altri 16 promotori finanziari per un valore complessivo stimato di circa 150 milioni di euro di portafoglio. Si tratta della seconda fase del processo di espansione della rete Ubi Banca Private Investment nelle regioni italiane ritenute strategicamente rilevanti per il gruppo. Tutti i professionisti provengono da Banca Network e hanno portafogli significativi e un altrettanto importante presidio e conoscenza del territorio. Sono concentrati nelle province di Como, Cremona, Novara, Milano e Roma.

TRA LOMBARDIA E PIEMONTE – A Como, sotto l’area manager Ugo Guglielmi, opereranno Claudia Della Torre, a cui è stato assegnato il ruolo di group manager della zona, coadiuvata dai colleghi Sandro Gesa, Virgilio Cervoli, Mauro Gandola e Corrado Fasoli, con un portafoglio complessivo di circa 50 milioni di euro. Ma è nella provincia di Cremona che si concentra il maggior numero di ingressi in Ubi Banca Private Investment, inseriti dall’area manager Marco Gheda: sei nuovi promotori con un portafoglio di circa 60 milioni di euro, dal profilo consolidato e riconosciuto, affiancheranno la clientela del territorio. Sono Giovanni Rossi, GianBattista Chizzoni, Anna Bernardinelli, Francesco Martini, Fabio Magistrati e Mirko Bonfatti. In Piemonte, con l’area manager Aldo La Barbera entra Andrea Genova, da oltre 15 anni in Banca Network ad Arona, in provincia di Novara, con un portafoglio di 15 milioni di euro, mentre su Milano entra Antonio Silvestri, con un portafoglio anche lui di circa 15 milioni di euro.

NELLA CAPITALE – Su Roma è stato appena inserito, in qualità di manager proveniente da Banca Network, Andrea Nardelli, insieme a Giorgio Serpi e Maurizio Agostini. Questo trio è accreditato di un portafoglio complessivo di circa 20 milioni di euro. “Siamo contenti di aver concluso la seconda fase del nostro processo di espansione acquisendo professionisti di rilievo per la nostra rete”, commenta Cesare Colombi, direttore generale di Ubi Banca Private Investment. “Vogliamo continuare a perseguire e accrescere il livello di eccellenza e di vicinanza alla nostra clientela”. I sedici nuovi ingressi potenziano quindi il servizio di Ubi Banca Private Investment, una delle nove banche reti del gruppo Ubi, presente in tutta Italia con 25 filiali e circa 50 punti operativi (advice center, negozi finanziari e centri private) e circa 750 professionisti con consolidata e pluriennale esperienza nel settore della promozione finanziaria e del private banking.

Nome e cognome Area di competenza Portafoglio complessivo
Claudia Della Torre, Sandro Gesa, Virgilio Cervoli, Mauro Gandola e Corrado Fasoli Como Circa 50 milioni di euro
Giovanni Rossi, GianBattista Chizzoni, Anna Bernardinelli, Francesco Martini, Fabio Magistrati e Mirko Bonfatti Cremona Circa 60 milioni di euro
Andrea Genova Piemonte Circa 15 milioni di euro
Antonio Silvestri Milano Circa 15 milioni di euro
Andrea Nardelli, Giorgio Serpi e Maurizio Agostini Roma Circa 20 milioni di euro

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!