Fact, il family office punta a Oriente

IL NUOVO UFFICIO A HONG KONG – Il family office di Lp Suisse Capital sbarca a Hong Kong. Oltre alla sede di Zurigo, Fact – questo il nome del brand creato dalla società svizzera di asset management – aprirà un ufficio nel Paese asiatico allo scopo di ampliare e diversificare il portafoglio clienti. A dirigere la nuova struttura sarà Andrea Romano, 32enne nato a Mendrisio, partner e amministratore delegato di Fact Hong Kong.

LA STORIA DI FACT – “Grazie al family office, siamo in grado di gestire i beni patrimoniali delle famiglie che intendono tutelarsi nei confronti di investimenti improvvidi oggi e di successioni avvedute domani”, ha spiegato il presidente di Lp Suisse Capital am Danilo Larini. In buona sostanza, Fact “è un servizio creato al fine di dare consulenza indipendente e supervisione integrata nell’ambito della diversificazione e dell’ottimizzazione degli investimenti, nonché nella gestione del rischio. Si rivolge perciò a tutti coloro che si trovano nella complessa situazione di dover affrontare un passaggio generazionale nella propria azienda o trovare strategie di investimento che garantiscano continuità e redditività al patrimonio personale, o che semplicemente desiderano avere un monitoraggio costante di una situazione finanziaria altrimenti difficilmente inquadrabile e una consulenza sulle diverse tipologie di investimento e wealth management”.

CONSULENZA IN ASIA – L’apertura dell’ufficio di Honk Kong, ha concluso Larini, “intende rispondere a una domanda crescente di consulenza finanziaria proprio in queste aree, divenute di interesse strategico per investitori privati e istituzionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!