Banca Ifis combatte l’antiriciclaggio con un software

COME LA DIRETTIVA UE COMANDA – La III Direttiva europea antiriciclaggio impone agli organismi finanziari – banche, sim, assicurazioni, società finanziarie – adempimenti più stringenti in tema di vigilanza su clienti e transazioni sospette. Gli enti interessati, pertanto, devono adeguare alle nuove esigenze procedure e sistemi informatici. Banca Ifis, gruppo bancario indipendente specializzato nella filiera del credito commerciale, del credito finanziario di difficile esigibilità e del credito fiscale, ha scelto la suite applicativa “Kyc – Know Your Customer” offerta da Corvallis, in grado di garantire un’adesione completa alle richieste degli organismi di vigilanza, in materia di prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo.

UNA SUITE CONTRO IL RICICLAGGIO – L’accordo siglato tra Corvallis e Banca Ifis prevede la messa in campo di un team di esperti a supporto della banca nelle attività di adattamento del modello di classificazione relativo al rischio di riciclaggio, delle regole di rilevazione di possibili operazioni sospette, del workflow di gestione delle segnalazioni prodotte e, infine, per il go-live della soluzione applicativa finalizzata alla gestione integrata e coerente dei diversi adempimenti della normativa antiriciclaggio.

MONITORAGGIO DEL CLIENTE – Banca Ifis
, in pratica, attraverso Kyc, disporrà di un sistema di analisi del cliente e delle sue transazioni, facendo convergere le segnalazioni provenienti dai diversi moduli e raccordando tutte le informazioni disponibili.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: