Generali: Credit Suisse positiva, ma taglia il prezzo obiettivo

RIDOTTO IL TARGET PRICE – Credit Suisse taglia il target price di Generali Assicurazioni da 14,1 a 12,15 euro per azione, livello comunque superiore agli attuali prezzi di Borsa. Gli esperti della banca elvetica hanno però confermato il giudizio positivo sulla compagnia triestina. Gli stessi hanno inoltre tagliato il target di prezzo su Allianz (da 105 a 103,99 euro), su Axa (da 17 a 16,19 euro) e su Zurich Insurance (da 255 a 247 euro).

STIME DEL TRIMESTRE IN RIALZO – Il giudizio sul settore rimane ad ogni modo positivo. Gli esperti di Credit Suisse hanno però messo le mani avanti, sottolineando che il comparto nel medio periodo soffrirà, risentendo dei chiari di luna sui mercati finanziari. Le turbolenze dei mercati non avranno invece effetto immediato e così i conti del secondo trimestre saranno probabilmente in rialzo.

TITOLO IN RIBASSO – A piazza Affari il titolo del Leone si accoda ai diffusi ribassi sul listino principale. Le azioni cedono circa l’1,13%. Performance che pesa anche su Mediobanca (-2,07%), il primo azionista del Leone di Trieste

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!