Barclays, non si ferma l’emorragia di manager

LASCIA ANCHE ALISON CARNWATH – Il Libor-gate che ha travolto Barclays continua a mietere vittime. L’ultima in ordine cronologico a presentare le dimissioni dal colosso bancario britannico è stata Alison Carnwath, direttore indipendente non esecutivo responsabile delle remunerazioni, tra cui anche la buonuscita da 17 milioni di sterline versata all’ex a.d. Bob Diamond: si tratta del quarto membro del board a dimettersi questo mese. 

IL LIBOR-GATE SVUOTA IL BOARD IN UN MESE
– Carnwath ha fatto spaere di aver deciso di lasciare Barclays per ragioni personali: in ogni caso la sua uscita non farà che aumentare le pressioni sull’istituto, costretto a trovare nuovi dirigenti da inserire in cda. L’a.d. Bob Diamond e il coo Jerry del Missier si sono dimessi di recente a seguito dello scoppio dello scandalo sulla manipolazione del tasso Libor e anche il presidente Marcus Agius ha già annunciato che abbandonerà l’incarico.

UN INCARICO TROPPO IMPEGNATIVO – Carnwath, entrata in cda nell’agosto 2010, ha spiegato che il suo ruolo in Barclays era diventato troppo impegnativo a seguito dello scandalo, ma ha negato le indiscrezioni secondo cui i suoi rapporti con Agius si sarebbero incrinati a causa del super bonus concesso a Diamond. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: