Promotori, i family banker di Mediolanum fanno il pieno di raccolta

MEDIOLANUM AL TOP – È stata Banca Mediolanum a mettere a segno la migliore raccolta di giugno e dell’intero primo semestre. Secondo le ultime rilevazioni pubblicate da Assoreti, i 4.361 family banker guidati da Ennio Doris hanno raccolto il mese scorso quasi 259 milioni di euro, riportandosi sui livelli di aprile dopo l’exploit di maggio (quando gli afflussi erano saliti a 345 milioni). Alla fine del semestre dunque, la raccolta complessiva della società risulta pari a 1,8 miliardi di euro: un risultato ottenuto soprattutto grazie alla componente amministrata del risparmio (nonostante l’inversione di tendenza negli ultimi mesi), che ha attratto da sola 1,2 miliardi di euro.

SEGUONO FINECO E GENERALI – In seconda posizione nella classifica semestrale della raccolta netta si posiziona FinecoBank, con 1,1 miliardi di euro (terza posizione a giugno con 162 milioni), seguita da Banca Generali (1,04 miliardi). La rete guidata da Piermario Motta si posiziona quarta a giugno con afflussi per poco meno di 140 milioni.

BANCA NETWORK ANCORA ULTIMA – Fanalino di coda nella prima metà dell’anno – e a giugno – è Banca Network Investimenti con deflussi rispettivamente pari a 517 milioni e a 97 milioni.

 Di seguito la tabella con i dettagli relativi al primo semestre 2012 e al mese di giugno:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!