Bnp Paribas presenta una nuova gamma di bonus cap

29 NUOVI BONUS CAP SU BORSA ITALIANABnp Paribas ha quotato lo scorso 16 ottobre 29 nuovi bonus cap certificate. Negoziabili sul mercato Sedex di Borsa Italiana, i nuovi prodotti hanno come sottostante alcune tra le maggiori società italiane ed europee. L’offerta elaborata dall’istituto transalpino è stata arricchita anche da alcuni certificate aventi come sottostante alcuni indici azionari europei, sia settoriali sia delle singole borse nazionali.

BARRIERA TRA IL 60% E L’80% DEL VALORE INIZIALE DEL SOTTOSTANTE
– La nuova gamma ha diversi spunti che gli investitori possono valutare con favore, osservano gli analisti: a partire dai valori della Barriera prescelti. Monitorata in continuo per entrambe le categorie di certificate, questa è stata fissata tra il 60% e l’80% del valore iniziale del sottostante. Ma anche in termini assoluti tali valori risultano interessanti, continua Bnp Paribas: “dopo la discesa dei mercati degli ultimi anni, infatti, dei margini così ampi assumono una valenza ancor più significativa considerando l’apparente ritrovata fiducia da parte degli investitori sul comparto azionario europeo.

RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 121% – Tale tendenza è emersa dopo la netta presa di posizione della Bce con il lancio del piano antispread e il sostegno incondizionato alla divisa unica europea. Oltre ai valori della Barriera, non va dimenticato come la nuova gamma risulti interessante in termini di rendimento potenziale offerto agli investitori, che si spinge fino al 121% del valore nominale iniziale”.

DIVERSIFICAZIONE – Altri elementi da segnalare sono la diversificazione settoriale e geografica ottenibile. La nuova gamma permette infine di avere una forte differenziazione per scadenza, consentendo la realizzazione di strategie di investimento su orizzonti temporali sia di breve che di medio periodo.


Articolo tratto dalla newsletter Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!