Ghizzoni: UniCredit vuole pagare il dividendo, ma è presto per parlarne

UNICREDIT VUOLE PAGARE LA CEDOLA – Federico Ghizzoni conferma: l’intenzione di UniCredit è quella di pagare un dividendo agli azionisti. Ma è presto per parlarne: la decisione verrà presa tra fine anno e l’inizio del 2013. Lo ha detto lo stesso a.d. di Piazza Cordusio in una recente intervista al settimanale tedesco Capital, nel corso della quale ha anche escluso l’idea di riportare il perimetro della banca a com’era in passato: UniCredit rimarrà una realtà di respiro europeo.

LA VIEW SUL SETTORE BANCARIO – Il manager ha poi spiegato di vedere poco probabile un ulteriore consolidamento tra le banche italiane ed estere, mentre reputa più probabile l’acquisto di quote crescenti nelle banche da parte di fondi di investimento e fondi sovrani.

IL COMMENTO DEGLI ANALISTI – “Le indicazioni sul dividendo confermano quanto detto in occasione della conference call sui risultati del primo semestre 2012 in cui la banca ha confermato che la decisione sul dividendo non è ancora stata presa, ma sono stati al momento accantonati 10 centesimi di euro per azione in linea con nostre attese”, hanno commentato gli analistri di Intermonte, che su UniCredit hanno una raccomandazione “interessante” con un obiettivo di prezzo a 3,4 euro.  

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: