Promotori finanziari, Ascosim: un nuovo corso sui segreti della gestione

ALTA FORMAZIONE – Professionisti, arriva un nuovo corso di alta formazione. Il tema è “Financial asset management & planning: la gestione finanziaria del patrimonio”. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Cuoa di Vicenza ed è pensata per consulenti finanziari, sim, promotori finanziari e private banker. Il corso si terrà tra il novembre di quest’anno e l’ottobre del 2013 presso la sede della Fondazione Cuoa. A dare la notizia è Ascosim, l’associazione delle sim di consulenza di cui è segretario generale Massimo Scolari. Ascosim ha collaborato alla realizzazione del progetto formativo ed è tra i partner del corso.

I FINANZIAMENTI – L’iniziativa ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Veneto ed è stata così inserita nel catalogo di alta formazione tramite il quale si può richiedere un finanziamento individuale o societario per partecipare alle lezioni. A tutti i cittadini che risiedono nelle regioni aderenti – Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto – e alle aziende venete a beneficio dei loro lavoratori, il progetto dà la possibilità di accedere a percorsi di alta specializzazione formativa con un assegno pubblico che raggiunge, per le richieste individuali, i 6mila euro. Il voucher aziendale, invece, è di 30mila euro. E sono previste anche altre agevolazioni.

IL TERMINE PER LE DOMANDE – Attenzione, però: l’assegnazione del “buono” è subordinata alla verifica dei requisiti del richiedente e alla conseguente immissione in graduatoria. Alla fine, l’accesso vero e proprio al finanziamento dipende dalla conquista di una posizione utile nella classifica delle candidature regolarmente pervenute. Per la Regione Veneto, le domande vanno inviate entro il 21 settembre 2012.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: