L’Anasf mette mano alla borsa… di studio

GIOVENTÙ PREMIATA – “Investire sui giovani è l’unica strada per sviluppare il mercato e contribuire a creare occupazione”. Con queste parole il presidente di Anasf Maurizio Bufi ha presentato l’iniziativa della sua associazione, che anche quest’anno ha messo a concorso la borsa di studio Ivo Taddei. Arrivata alla sesta edizione, la borsa di studio Anasf – che per il 2012 è di 3.000 euro – è destinata ai laureati di un corso di laurea di primo livello in ambito economico, attualmente iscritti a un corso di laurea magistrale o specialistica in classi di ambito economico-finanziario, presso un’università italiana legalmente riconosciuta.

I REQUISITI PER PARTECIPARE – L’assegnazione ai candidati di un punteggio per la stesura di una graduatoria avverrà tenendo conto dell’elenco degli esami, con relativa votazione, sostenuti nel corso di laurea di primo livello e durante quella magistrale. Non solo: varranno anche i contenuti della prova finale, il voto di laurea, il percorso di laurea conseguito in tempi regolari e i debiti formativi con cui il candidato è stato ammesso al corso di laurea di magistrale. La domanda di partecipazione e i documenti necessari a concorrere vanno inviati in formato elettronico all’indirizzo [email protected] oppure tramite raccomandata all’indirizzo Anasf, via Vittor Pisani 22, 20124 Milano, entro il 30 novembre.

IL COMMENTO DELL’ANASF – “La scelta dell’associazione di destinare a un giovane meritevole una quota da reinvestire nel proprio futuro professionale va nella direzione del sostegno alle nuove generazioni che si affacciano al mondo del lavoro in un contesto sociale ed economico difficile”, ha aggiunto Bufi. Il presidente di Anasf continua a pensare in particolare al futuro della promozione finanziaria. “Sappiamo bene quanto è importante investire sul ricambio generazionale delle professioni”, ha infatti ribadito, “e al contempo conosciamo le criticità che i neolaureati incontrano oggi, soprattutto per avviare un’attività in campo economico-finanziario”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: