Deutsche Bank, i due a.d. alzano il velo sul piano di rilancio

OCCHI PUNTATI SU DEUTSCHE BANK – C’è aria di novità all’interno di Deutsche Bank. I due co-amministratori delegati della banca tedesca, Anshu Jain e Juergen Fitschen, entrati in carica meno di quattro mesi fa, stanno mettendo a punto un consistente piano di rilancio dell’istituto e – Secondo quanto riporta Bloomberg – dovrebbero presentarlo domani, martedì 11 settembre.

MIGLIORARE LA CAPITALIZZAZIONE – In particolare, continua l’agenzia di stampa, i due manager dovrebbero spiegare come Deutsche Bank intenda aumentare il proprio capitale, superare le indagini sulla manipolazione dei tassi interbancari e tagliare tre miliardi di euro di costi mentre i ricavi continuano a scendere.

TAGLI IN ARRIVO – Il colosso tedesco sta attraversando un momento difficile: il return on average active equity pre-tasse, una versione aggiustata del roe utilizzata per misurare la redditività, è infatti scivolato al 6,8% nel secondo trimestre del 2012 dal 13,8% di un anno prima. Per invertire questa tendenza, Deutsche Bank, che nei giorni scorsi ha già annunciato alcuni tagli in Asia, intende elimibare complessivamente 1.900  posti di lavoro e ridurre i costi di tre miliardi di euro rispetto al livello del primo semestre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!