Nomine, Garonna nuovo segretario generale della Febaf

UN NUOVO SEGRETARIO GENERALE – Dal primo ottobre sarà Paolo Garonna (nella foto) il nuovo segretario generale della Febaf, la Federazione delle banche, delle assicurazioni e della finanza presieduta da Fabio Cerchiai. Garonna è stato nominato, su proposta del consiglio direttivo, dall’assemblea della Federazione, che si è riunita nelle ore scorse a Milano.

LE PRECEDENTI ESPERIENZE – Professore ordinario di Economia politica alla Luiss Guido Carli di Roma, Garonna ha ricoperto numerosi incarichi presso organizzazioni private e pubbliche, nazionali e internazionali. In Italia, è stato tra l’altro direttore generale dell’Istat, chief economist di Confindustria e poi direttore generale dell’Ania.

GLI INCARICHI RICOPERTI – Nel curriculum di Garonna anche numerosi incarichi internazionali, tra cui quello di vice segretario esecutivo della commissione economica per l’Europa nelle Nazioni Unite e di vice d.g. dell’Ocse per Lavoro, Affari sociali e Istruzione. Garonna succede a Enrico Granata, al quale il presidente Cerchiai ha espresso – anche a nome del consiglio direttivo e dell’assemblea – un ringraziamento particolare per l’impegno e la professionalità profusi nella Febaf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: