Intesa Sanpaolo, Beltratti non si scompone sull’ipotesi Gros-Pietro

NESSUNA DISCUSSIONE SUL MANDATO Andrea Beltratti tiene la bocca cucita sulla sua eventuale conferma alla presidenza del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo: “non ci sono discussioni che io sappia”, ha detto a margine dell’esecutivo Abi rispondendo a chi gli chiedeva se qualcuno gli avesse chiesto di restare.

STIMA NEI CONFRONTI DI GROS-PIETRO – Quanto alle voci che vorrebbero Gian Maria Gros-Pietro in arrivo ai vertici del cdg, Beltratti si è detto tranquillo: “se avessi avuto delle comunicazioni vorrebbe dire che è stata presa una decisione. Stimo Gros-Pietro. Vediamo cosa succede. E’ stata una bellissima esperienza, mi trovo molto bene”.

ATTESA PER IL NUOVO CDG – Gli organi societari di Intesa Sanpaolo giungeranno a scadenza la prossima primavera: l’assemblea degli azionisti dovrà eleggere il Consiglio di sorveglianza, cui a sua volta spetterà la designazione del Consiglio di gestione. La settimana scorsa la banca ha deliberato alcune modifiche del proprio statuto, in base a cui è previsto l’ingresso in cdg di due/quattro dirigenti del gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!